L'esperienza della Community di Scrivere si è conclusa il primo gennaio 2009. Il Forum è chiuso.

L'esperienza della Community di Scrivere si è conclusa il primo gennaio 2009. Il Forum è chiuso.
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum generale
 Scuola Holden
 scrivere di sè - Scuola Holden
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fiore
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

911 Messaggi

Inserito il - 01/06/2007 : 16:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiore
Ci sto pensando , c'è qualcuno a cui può interessare? :

Scrivere di sé, ecovillaggio di Torri Superiore (IM), 29, 30 giugno e 1 luglio 2007
Cosa succede quando la storia che vogliamo raccontare è la nostra?
E come una vicenda personale può diventare racconto? A queste e ad altre domande si cercherà di dare risposta. Una riflessione sul gesto dell’autobiografia, che alla fine è anche un “ripensarsi”. Un modo per parlare di storie e continuare a raccontarle.
Dove Il corso sarà ospitato dal villaggio medievale di Torri Superiore (XIII sec.), un piccolo gioiello di architettura popolare situato nell'entroterra ligure, vicino a Ventimiglia (Imperia), a pochi chilometri dal mare e dal confine francese.
Docente Giorgio Vasta
Durata 29, 30 giugno e 1 luglio 2007 (12 ore)
Frequenza venerdì dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; domenica dalle 10 alle 13
Costo 120,00 euro
Posti disponibili 20

Modificato da - Fiore in Data 01/06/2007 16:12:03

marco75
Utente Senior

1468 Messaggi

Inserito il - 01/06/2007 : 17:28:24  Mostra Profilo
...Io ci stavo pensando da un po, però devo valutare bene perché la settimana dopo inizio le ferie e non so se spendere tutti questi soldi prima delle vacanze sia una buona idea.
Torna all'inizio della Pagina

irtassin
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: faenza

541 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 10:19:32  Mostra Profilo
sicuramente può essere una buona esperienza per chi riesce ad andarci

amelie
Utente Medio

Città: napoli

240 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 16:18:47  Mostra Profilo  Invia a amelie un messaggio ICQ
Anch'io veorrei andarci...ma per me sono piu raggiungibili le sedi di Perugia (15 16 17 giugno) o quella vicino Lecce il week successivo. C'è qualcuno che pensa di aderire all'iniziativa?
Grazie amelie

disca
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

480 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 16:42:38  Mostra Profilo
SCUSATE MI SONO PERSA QUALCOSA...... MI DITE PER FAVORE COSA C'E' VICINO LECCE A GIUGNO?
Senza voler qui aprire una diatriba sul fatto che al Sud le iniziative sono sempre meno che al Nord (sono stata di recente a Milano e mi ha colpito che trovavo locandine diverse in ogni vagone della Metro..) io tengo famiglia! Se c'è qualcosa qui vicino DOVETE FARMELO SAPERE!!!!! Grazie a tutti. bye ,bye.

amelie
Utente Medio

Città: napoli

240 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 16:55:35  Mostra Profilo  Invia a amelie un messaggio ICQ
La scuola holden org. degli stage in giro per l'Italia. Puoi trovare le info cliccando sui link che trovi sulla homepage della scuola. Quelli sullo "Scrivere di sè" saranno tenuti da Giorgio vasta. personalm. è uno dei docenti che preferisco.
Spero di esserti stata d'aiuto
Ciao Amelie

marco75
Utente Senior

1468 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 17:10:10  Mostra Profilo
Allora prova a guardare questi link:

http://www.scuolaholden.it/sholden/corsi_corsi.aspx?ID=100

e

http://www.scuolaholden.it/sholden/corsi_corsi.aspx?ID=95

Ciao!

AylysRaziel
Utente Medio

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: Prè.St.Didier

354 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 15:09:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AylysRaziel  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AylysRaziel
Citazione:
Messaggio inserito da FioreCosa succede quando la storia che vogliamo raccontare è la nostra?

ci sono evoluzioni su questo argomento?

Paola-Luna
Utente Senior

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento

1170 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 15:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola-Luna
anche qui in Trentino ci saranno dei corsi gratuiti della Scuola Holden... però bisogna armarsi di sacco a pelo e scarponcini da trekking....... su e giu pei monti a descrivere le bellezze naturali!

serena.gobbo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: S. STINO DI LIVENZA

140 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 18:01:52  Mostra Profilo
No, io lascio stare.
anche perchè, ormai...

Gatsu
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Sora

1126 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 11:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gatsu
uhm...
anch'io ho deciso che non ci andai...

fargione.rossana
Nuovo Utente

Prov.: Trapani
Città: santa ninfa

34 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 13:15:17  Mostra Profilo
scusate ma io sono una nuova iscritta al forum ,sono molto interessata su tutto ciò che dite io "amo scrivere"domanda io ho freguentato primo secondo e terzo MAGISTRALE poi essendo stata bocciata non ho voluto più proseguire.Oggi io ho 38 anni una famiglia e un lavoro ma mi è rimasto il pallino Quanto valgo sono intelligente oppure no '???????!!!!!!!!!!RISPONDETEMI ROXANA CIAO CIAO

disca
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

480 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 15:05:12  Mostra Profilo
Sei un pò caotica ma probabilmente dipende dalla scarsa padronanza del mezzo. Ecco, anche la scrittura è un mezzo e bisogna saperlo guidare. Mi sembra di aver letto che hai dei figli che stanno facendo le scuole: ti consiglio di ricominciare a studiare con loro. E' quello che io intendo fare dall'anno prossimo quando mia figlia frequenterà il primo anno di liceo scientifico, tra l'altro allo stesso mio liceo. Naturalmente andrò di fiore in fiore ma ho la ferma intenzione di riprendre il latino, la letteratura, la filosofia.... Ecco,se tu non hai completato gli studi sarebbe proprio una buona occasione!
Disca

fargione.rossana
Nuovo Utente

Prov.: Trapani
Città: santa ninfa

34 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 00:51:11  Mostra Profilo
GRAZIE Disca del tuo consiglio, lo accetto di cuore io scrivo cosi forse senza raggionare ma è più forte di me le dita partono e non vogliono sapere niente( poi mi fermo rileggo e cerco gli errori) io leggo tantissimo e questo mi aiuta tanto buona notte da ROSSANA (dimenticavo ma che intendevi per di nascosto)

margherita
Amministratore

Città: Roma

504 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 09:55:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di margherita
ciao ragazzi,
vi faccio notare che siete off topic, potreste continuare la discussione nell'apposito forum?
grazie mille
m.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
L'esperienza della Community di Scrivere si è conclusa il primo gennaio 2009. Il Forum è chiuso. © De Agostini Torna all'inizio della Pagina
SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000