| Autore |
Discussione  |
|
|
Fiore
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
911 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 16:11:00
|
Ci sto pensando , c'è qualcuno a cui può interessare? :
Scrivere di sé, ecovillaggio di Torri Superiore (IM), 29, 30 giugno e 1 luglio 2007 Cosa succede quando la storia che vogliamo raccontare è la nostra? E come una vicenda personale può diventare racconto? A queste e ad altre domande si cercherà di dare risposta. Una riflessione sul gesto dell’autobiografia, che alla fine è anche un “ripensarsi”. Un modo per parlare di storie e continuare a raccontarle. Dove Il corso sarà ospitato dal villaggio medievale di Torri Superiore (XIII sec.), un piccolo gioiello di architettura popolare situato nell'entroterra ligure, vicino a Ventimiglia (Imperia), a pochi chilometri dal mare e dal confine francese. Docente Giorgio Vasta Durata 29, 30 giugno e 1 luglio 2007 (12 ore) Frequenza venerdì dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; domenica dalle 10 alle 13 Costo 120,00 euro Posti disponibili 20
|
Modificato da - Fiore in Data 01/06/2007 16:12:03
|
|
|
marco75
Utente Senior

1468 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 17:28:24
|
...Io ci stavo pensando da un po, però devo valutare bene perché la settimana dopo inizio le ferie e non so se spendere tutti questi soldi prima delle vacanze sia una buona idea.
|
 |
|
|
irtassin
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: faenza
541 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 10:19:32
|
| sicuramente può essere una buona esperienza per chi riesce ad andarci |
 |
|
|
amelie
Utente Medio

Città: napoli
240 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 16:18:47
|
Anch'io veorrei andarci...ma per me sono piu raggiungibili le sedi di Perugia (15 16 17 giugno) o quella vicino Lecce il week successivo. C'è qualcuno che pensa di aderire all'iniziativa? Grazie amelie |
 |
|
|
disca
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
480 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 16:42:38
|
SCUSATE MI SONO PERSA QUALCOSA...... MI DITE PER FAVORE COSA C'E' VICINO LECCE A GIUGNO? Senza voler qui aprire una diatriba sul fatto che al Sud le iniziative sono sempre meno che al Nord (sono stata di recente a Milano e mi ha colpito che trovavo locandine diverse in ogni vagone della Metro..) io tengo famiglia! Se c'è qualcosa qui vicino DOVETE FARMELO SAPERE!!!!! Grazie a tutti. bye ,bye. |
 |
|
|
amelie
Utente Medio

Città: napoli
240 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 16:55:35
|
La scuola holden org. degli stage in giro per l'Italia. Puoi trovare le info cliccando sui link che trovi sulla homepage della scuola. Quelli sullo "Scrivere di sè" saranno tenuti da Giorgio vasta. personalm. è uno dei docenti che preferisco. Spero di esserti stata d'aiuto Ciao Amelie |
 |
|
|
marco75
Utente Senior

1468 Messaggi |
|
|
AylysRaziel
Utente Medio

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: Prè.St.Didier
354 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 15:09:40
|
Citazione: Messaggio inserito da FioreCosa succede quando la storia che vogliamo raccontare è la nostra?
ci sono evoluzioni su questo argomento? |
 |
|
|
Paola-Luna
Utente Senior

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
1170 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 15:13:59
|
| anche qui in Trentino ci saranno dei corsi gratuiti della Scuola Holden... però bisogna armarsi di sacco a pelo e scarponcini da trekking....... su e giu pei monti a descrivere le bellezze naturali! |
 |
|
|
serena.gobbo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: S. STINO DI LIVENZA
140 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 18:01:52
|
No, io lascio stare. anche perchè, ormai... |
 |
|
|
Gatsu
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Sora
1126 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 11:42:08
|
uhm... anch'io ho deciso che non ci andai...
|
 |
|
|
fargione.rossana
Nuovo Utente
Prov.: Trapani
Città: santa ninfa
34 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 13:15:17
|
| scusate ma io sono una nuova iscritta al forum ,sono molto interessata su tutto ciò che dite io "amo scrivere"domanda io ho freguentato primo secondo e terzo MAGISTRALE poi essendo stata bocciata non ho voluto più proseguire.Oggi io ho 38 anni una famiglia e un lavoro ma mi è rimasto il pallino Quanto valgo sono intelligente oppure no '???????!!!!!!!!!!RISPONDETEMI ROXANA CIAO CIAO |
 |
|
|
disca
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
480 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 15:05:12
|
Sei un pò caotica ma probabilmente dipende dalla scarsa padronanza del mezzo. Ecco, anche la scrittura è un mezzo e bisogna saperlo guidare. Mi sembra di aver letto che hai dei figli che stanno facendo le scuole: ti consiglio di ricominciare a studiare con loro. E' quello che io intendo fare dall'anno prossimo quando mia figlia frequenterà il primo anno di liceo scientifico, tra l'altro allo stesso mio liceo. Naturalmente andrò di fiore in fiore ma ho la ferma intenzione di riprendre il latino, la letteratura, la filosofia.... Ecco,se tu non hai completato gli studi sarebbe proprio una buona occasione! Disca |
 |
|
|
fargione.rossana
Nuovo Utente
Prov.: Trapani
Città: santa ninfa
34 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 00:51:11
|
| GRAZIE Disca del tuo consiglio, lo accetto di cuore io scrivo cosi forse senza raggionare ma è più forte di me le dita partono e non vogliono sapere niente( poi mi fermo rileggo e cerco gli errori) io leggo tantissimo e questo mi aiuta tanto buona notte da ROSSANA (dimenticavo ma che intendevi per di nascosto) |
 |
|
|
margherita
Amministratore

Città: Roma
504 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 09:55:23
|
ciao ragazzi, vi faccio notare che siete off topic, potreste continuare la discussione nell'apposito forum? grazie mille m. |
 |
|
| |
Discussione  |
|